Codice di condotta

1 giugno , 2016 CycleHack

A tutti i partecipanti, speaker, sponsor e volontari di CycleHack Rome e delle iniziative di Co-Design Jam Roma viene richiesto di aderire al seguente codice di condotta. Gli organizzatori faranno rispettare questo codice durante tutti gli eventi e iniziative collegate. Ci aspettiamo cooperazione da parte di tutti i partecipanti nell’aiutare a garantire un ambiente sicuro e piacevole per tutti.

Codice di Condotta

Versione Breve

Le nostre iniziative ed eventi sono pensate per fornire un’esperienza libera da molestie per chiunque, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, razza, o religione (o la sua assenza). Non tolleriamo molestie ai partecipanti delle nostre iniziative ed eventi in nessuna forma. Linguaggi ed immagini a sfondo sessuale non sono appropriati in nessuna sede delle nostre iniziative ed eventi, inclusi talk, workshop, party, Twitter e altri mezzi e ambienti di comunicazione online e non. I partecipanti alle nostre iniziative ed eventi che trasgrediscano queste regole possono venire sanzionati o espulsi dalle nostre iniziative ed eventi senza rimborso a discrezione degli organizzatori delle singole iniziative.

Versione lunga

Le molestie includono commenti verbali offensivi relativi a genere, età, orientamento sessuale, disabilità, aspetto fisico, corporatura, razza, religione, immagini a sfondo sessuale in luoghi pubblici, intimidazioni intenzionali, stalking, pedinamento, fotografie o registrazioni moleste, continua interruzione di talk o altri eventi, contatto fisico inappropriato,  attenzione sessuale sgradita, e ogni atteggiamento che incita uno dei comportamenti sumensionati.

I partecipanti a cui viene chiesto di smettere qualsiasi comportamento molesto sono tenuti a conformarsi immediatamente.

Anche gli sponsor sono tenuti a rispettare questa politica anti-molestie. In particolare, gli sponsor non dovrebbero usare immagini, attività, o qualsiasi altro materiale a sfondo sessuale.

Se un partecipante intraprende un comportamento molesto, gli organizzatori della conferenza possono prendere i provvedimenti che ritengono più appropriati, inclusi avvertimenti al responsabile dell’azione o la sua espulsione dall’iniziativa senza rimborso.

Ci aspettiamo che i partecipanti seguano queste regole a tutte le nostre iniziative ed eventi.

Cosa fare in caso di molestie

Se vieni molestato, noti che qualcun altro viene molestato, o hai altre preoccupazioni, per favore contatta un membro dello staff dell’iniziativa immediatamente.

Lo staff dell’iniziativa sarà felice di aiutare chi subisce molestie a sentirsi sicuri per tutta la durata dell’iniziativa. Rispettiamo la vostra presenza.

Se la questione è particolarmente urgente, per favore contattate:

Licenza

Questo Codice di Condotta è basato su un esempio di anti-harassment policy di Geek Feminism Wiki, creata dalla Ada Initiative e altri volontari e rilasciato con licenza Creative Commons Zero.

Photo Credits: https://unsplash.com/@impatrickt

Condividi su: