#AGIDGOVJAM: Simpler, easier, faster. Nuovi servizi per un nuovo rapporto con la PA

12 ottobre , 2016 Service Design

Sabato 15 e domenica 16 ottobre all’interno di Maker Faire Rome 2016, l’AgID, l’Agenzia per l’Italia Digitale, promuove una jam di 36 ore dedicata al Service Design per la Pubblica Amministrazione.

Esperti di UX e service design, developer, startupper, dirigenti e impiegati della PA, studenti e appassionati potranno partecipare e sfidarsi per progettare e/o ripensare, con soluzioni innovative, i servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione allo scopo di migliorare l’esperienza di chi ne usufruisce.

Le challenge di #AGIDGOVJAM

Le challenge di AgID Gov Jam saranno quindi orientate ai seguenti obiettivi:

  • Ideare, progettare, sviluppare prototipi e applicazioni che utilizzano SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale e le altre infrastrutture immateriali come PAgoPA, l’Anagrafe Unica (ANPR), Il fascicolo sanitario elettronico, per aiutare a costruire i servizi del futuro.
  • Pensare e illustrare nuovi processi e servizi che seguono le linee guida di web e service design che si trovano su design.italia.it

Premi

Per i team vincitori di ogni challenge è previsto un premio di 1500€ erogato in buoni Amazon e un’opportunità di stage presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Come partecipare?

La partecipazione alla Jam è gratuita previa registrazione tramite la pagina Eventbrite dell’evento.

Ogni partecipante può venire da solo o in gruppo e formare un team di massimo 6 persone. 

Il biglietto della Jam include inoltre l’ingresso gratuito alla Maker Faire. Per accedere nell’area bisognerà effettuare una registrazione presso il check-in presente nell’ingresso NORD della fiera dedicato alla JAM.

Ulteriori Informazioni

Pagina ufficiale dell’evento: http://agidgovjam.makerfairerome.eu/
Pagina d’iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-agid-gov-jam-28357974465

Per tutte le altre info seguite i nostri amici di @codemotion e twittate con l’hashtag #AGIDGOVJAM

agid_gov_jam

Condividi su: